Questo sito utilizza cookie di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso


Marble Life. Alla scoperta del Cimitero Monumentale di Staglieno

dadiInnovativo laboratorio ludico-didattico volto alla conoscenza della storia, dei monumenti, dei personaggi e dell'ambiente del Cimitero Monumentale di Staglieno. Attraverso un tabellone (di nostra creazione) suddiviso in caselle, i bambini potranno ricevere nozioni utili alla comprensione del Complesso Monumentale e di volta in volta che capiteranno sulle singole caselle avranno modo di vedere la foto del monumento in questione e di avere informazioni aggiuntive a riguardo. La trasmissione delle conoscenze è permessa grazie a una copia elettronica del gioco completamente interattiva. A corredo dell'attività è stata inoltre ideata una scatola contenente oggetti facenti riferimento ad alcuni dei personaggi incontrati sul percorso di gioco: coloro i quali termineranno sulle loro caselle dovranno rispondere a una semplice domanda riferita alla storia di questi importanti protagonisti della Genova che fu così da poter conquistare l'oggetto loro collegato che gli permetterà, tra le altre cose, di acquisire anche punti aggiuntivi, utili a stabilire il/i vincitore/i.


Modalità:
Giocatori singoli: massimo 6.
Per le classi o altri gruppi (Associazioni, Centri Estivi) verranno studiate apposite divisioni in sottogruppi fino a un massimo di 25/30 bambini.
Durata: 2 ore, 1 incontro autoconclusivo. Su richiesta sarà possibile concordare una visita al Cimitero Monumentale di Staglieno.

 

Per informazioni:
Amistà – Associazione di Promozione Sociale
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono:
Marco – 3335262595
Valeria - 3462146073