"L'ultima visita fu quella al cimitero di cui continuerò a ricordarmi quando mi sarò dimenticato dei palazzi." Mark Twain, 1868
ImmortalArte a Staglieno è il progetto di Amistà – Associazione di Promozione Sociale,in collaborazione con l'Associazione Amici della Natura e le Biblioteche A. Saffi e F. Campanella del Municipio IV Media Val Bisagno, per avvicinare i giovani alle bellezze storico-artistiche del Cimitero Monumentale di Staglieno. ImmortalArte a Staglieno è un progetto innovativo che coniuga la storia, l'arte e i social. Durante il progetto grazie ai nostri social sarà possibile interagire con i ragazzi delle tre classi genovesi che prenderanno parte al progetto. Da gennaio, invece, sarà la cittadinanza a ragionare sul concetto di memoria e di conservazione del "museo a cielo aperto" di Staglieno attraverso una mostra di giovani artisti, genovesi e non. Alla mostra parteciperà con una sua opera anche Walter Vogel, fotografo tedesco di fama internazionale a cui Palazzo Ducale ha recentemente dedicato una mostra.
Seguici su Hashtag Twitter: #ImmortalArte
Mostra "ImmortalArte a Staglieno"
Nell'ambito del progetto "ImmortalArte a Staglieno", Amistà - Associazione di Promozione Sociale è lieta di annunciare l'avvio della mostra "ImmortalArte a Staglieno", che verrà allestita in cinque sedi cittadine dal 25 gennaio al 3 aprile 2015.
Ora la mostra si trova nel Municipio 4 Media Val Bisagno, Piazza dell'Olmo 3, con i seguenti orari:
dal lunedì al giovedì ore 9-12.30; pomeriggio ore 15.30-17.30;