“Libri al Buio” all'EXPO della Valpolcevera, Festa di Pontedecimo, dall'11 al 13 settembre 2015
Assieme alle Associazioni della vallata erano presenti anche alcuni produttori locali e il ricco programma ha visto susseguirsi eventi musicali, dibattiti ed iniziative per bambini. Come al solito si è registrato un ottimo riscontro da parte di tutta la cittadinanza del Municipio.
Amistà per l'occasione, oltre al materiale informativo e pubblicitario sulle proprie iniziative, ha portato per la prima volta l'iniziativa dei "Libri al Buio". Centinaia di libri, donati da nostri sostenitori e soci, sono stati etichettati, impacchettati e "riassunti" con una citazione e tre parole-indizio. I più piccoli sono stati quindi inseriti in sacchettini di carta riciclata mentre i più grossi sono stati incartati. Chi voleva poteva lasciare un'offerta libera, utilissima per noi a finanziare i progetti in corso e futuri. Per l'occasione sono state inoltre fornite le nozioni base relative al book-crossing.
La manifestazione è stata poi sospesa nella giornata di domenica 13 a causa dell'innalzamento dell'allerta livello 2, con conseguente evacuazione e chiusura della fiera.
Approfondimenti: