Questo sito utilizza cookie di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso


Mercoledì 1 aprile, ore 17, al Municipio 4 Media Valbisagno, presentazione del libro "Caterina e l'Angelo" di Rita Nello Marchetti e presentazione risultati di ImmortalArte

Copertina libro Caterina e l'AngeloMercoledì 1 aprile alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Municipio 4 Media Valbisagno, Piazza dell'Olmo, 3, Amistà presenterà i risultati conseguiti con il progetto ImmortalArte.

Per l'occasione verrà presentato il libro "Caterina e l'Angelo. Il volto popolare e l'anima nobile del Cimitero di Staglieno" di Rita Nello Marchetti. Sarà presente l'autrice.


A seguire un piccolo buffet offerto dall'Associazione.

 

Locandina evento di Mercoledì 1 aprile

 

 

L'inizio della mostra a Molassana è spostato a venerdì 27 marzo

cartolina fronte

La data d'inizio della mostra "ImmortalArte a Staglieno" presso la Sala Consigliare del Municipio 4, Media Val Bisagno, è spostata a venerdì 27 marzo. La mostra durerà fino a venerdì 3 aprile. Gli orari li daremo nel corso di domani e... aggiungeremo una piccola sorpresa!

I ragazzi in passeggiata a Staglieno - video su Youtube

Immagine del video di Amistà: i ragazzi della quarta C del Mazzini dalla Statua della Fede.Per suggellare il termine del lavoro con i ragazzi, abbiamo prodotto un video che riassume, anche simpaticamente, i tre percorsi fatti dalle tre classi.
Riassumendo, le classi hanno seguito questi percorsi da noi scelti:
2°CL Boschetto Irregolare;
5°B Cimitero Anglicano, Porticati Superiori;
4°B Porticati Inferiori, Porticato Montino e De André;

Tutte le classi avevano in comune nei loro percorsi due passaggi obbligatori: il Pantheon e la Tomba Campodonico, universalmente conosciuta come la "venditrice di noccioline".

Qui di seguito potete andare nella nuova area del sito "Passeggiate", dove, a breve, verranno caricati i tre percorsi svolti. Vai alla pagina delle Passeggiate (collegamento ancora non disponibile)

Qui sotto invece potete gustarvi il video, presente sul nostro canale Youtube (il video ha solo la musica e nessuna parte di narrazione a voce):